“SCIACCA LIBRI IN FESTA”

“Sciacca libri in festa”. Un mese di appuntamenti culturali a Sciacca, dal 3 al 30 maggio, promossi e organizzati dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, diversi enti, associazioni, club service, scuole, librerie, editori della città.

La rassegna  è iscritta a “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura ideata dal Centro per il libro e la lettura (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e l’adesione di diversi enti e istituzioni.

Sono previsti incontri con autori, presentazione di libri, letture di storie per bambini in italiano e in inglese, passeggiate della salute, giornate di valorizzazione dei monumenti e della nostra storia, momenti di approfondimento con docenti universitari, omaggi a figure storiche come Leonardo Da Vinci, nell’anniversario dei 500 anni dalla morte, e a uomini che hanno dato la vita nella lotta alla mafia come Giovanni Falcone. I temi sono variegati, così come sono diversi i siti in cui i vari appuntamenti si svolgeranno.

LINK Il programma in Pdf di SCIACCA LIBRI IN FESTA

 

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844