Biblioteca Junior: letture, creatività e visita guidata del Comune di Sciacca

Amplia il proprio raggio di azione la “Biblioteca Junior”. Alle letture di libri per bambini e ai laboratori creativi, si è aggiunta da oggi una visita guidata del Comune di Sciacca, nell’antico Collegio dei Gesuiti di Via Roma.

Nella prima mattinata si è svolta, come di consueto, l’attività negli spazi della biblioteca moderna di Palazzo Lazzarini, coordinata dalla psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino. Raimondo Moncada ha letto Procione vuole essere il primo, libro che insegna ai bambini a saper vincere ma anche a saper perdere. Ospiti della Biblioteca Junior sono stati oggi gli scolari della seconda “A” del circolo didattico “Sant’Agostino”. Nella tarda mattinata, accompagnati dai maestri, i bambini sono stati condotti dentro gli spazi istituzionali e culturali del Palazzo di Città, accolti dal vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino, dal presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano e dal dirigente del I Settore Michele Todaro.

L’iniziativa dela “Biblioteca junior” è stata avviata lo scorso 14 gennaio e promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, la biblioteca “Aurelio Cassar”, l’Associazione Acquario, il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine (seconde e quarte classi del IV circolo didattico “Dante Alighieri”, del II circolo didattico “Sant’Agostino”, dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, del I circolo didattico Giovanni XXIII).

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844