ARRIVA LA FESTA! Al San Francesco sfilano i protagonisti del Carnevale di Sciacca 2016

carnevale di sciacca 2016 arriva la festa

In un teatro gremito, si sono accese le prime luci sul Carnevale di Sciacca. Sul palcoscenico dell’auditorium San Francesco, come da programma, mercoledì 3 febbraio è andato in scena lo spettacolo-anteprima “Arriva la festa!” con i conduttori ufficiali dell’evento.

I protagonisti dell’edizione 2016 si sono presentati con i variopinti costumi e un assaggio delle coreografie che, per sei giorni, da sabato 6 febbraio, sul ritmo dei caratteristici inni animeranno l’intero palcoscenico di Piazza Scandaliato, nel cuore del centro storico della città. Il pubblico ha applaudito i rappresentanti delle associazioni carnascialesche, i coreografi e i ballerini, tra cui tanti bambini coinvolti fin dalla tenera età nelle musiche e nelle atmosfere trascinanti del Carnevale di Sciacca.

Cinque i carri allegorici in concorso che sfileranno nel tradizionale percorso, dal 6 al 9 e dal 13 al 14 febbraio, preceduti dal carro con la maschera simbolo del Peppe Nappa.

Queste le associazioni che prendono parte alla festa, secondo l’ordine di sfilata del giorno di apertura del Carnevale di Sciacca:

 

1) Associazione “Punto e a capo” – Peppe Nappa

2)  Associazione “Saranno famosi” – Lu Diavulu e l’acqua Santa

3) Associazione “Nuova Arte 96” – Arriva il circo

4) Associazione “ SoS Spettacoli” – Sta zorba che dei

5) Associazione “La Ragnatela” – Non voglio solo la luna

6) Associazione “ La Nuova Isola” Exportiamo

ORDINI DI SFILATA LINK 

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844