ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: STUDENTI IN COMUNE

logo_alternanza_scuola_lavorobb

Pagina a cura del Liceo Classico “Tommaso Fazello” 

 

14 Marzo 2016, oggi per le classi terze del liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca, è il primo giorno di alternanza scuola lavoro, progetto istituito con Legge 107 conosciuta come “Buona Scuola”. 

La Legge prevede 400 ore per gli istituti tecnici professionali e 200 per i licei come stage presso enti pubblici e privati. 

Impegnati nel progetto circa una settantina di alunni della III A, III B, III C e III D, divisi tra il Comune di Sciacca e l’associazione di volontariato “Orizzonti” Onlus.

 

SCUOLA LAVORO AL COMUNE DI SCIACCA

La classe III A, nel suo primo giorno di esperienza, si è recata presso la sede comunale. Gli studenti che hanno aderito al progetto sono andati chi in Biblioteca, chi all’Ufficio Turistico, chi al Museo Scaglione, chi all’Assessorato al Turismo. A parte la prima confusione generale dovuta alla novità, i ragazzi hanno cominciato quest’esperienza “scuola-lavoro” con buoni propositi.

PRIMA

 

Gli alunni della III A nell’Ufficio turistico comunale insieme a dei turisti

SECONJDA


Gli alunni della III A assegnati alla Biblioteca.

TERZA


 

SCUOLA LAVORO ALLA ORIZZONTI ONLUS  

Le classi III B, III C, III D, hanno iniziato la propria attività nelle sedi dell’associazione di volontariato “Orizzonti” ONLUS di Sciacca, dove sono impegnati nella catalogazione di libri, vestiti, alimenti..

La classe III B che svolge attività di catalogazione del vestiario destinato a gente bisognosa presso la Chiesa Loreto della Perriera.

QUARTA


 

La Classe III C che svolge l’attività di catalogazione di libri nell’ex chiesetta della Perriera

QUINTA

SESTA


 

La classe III D che svolge l’attività di catalogazione dei cibi presso la Chiesa Loreto della Perriera.

SETTIMA

OTTAVA

 

di Giuseppe Andolina (III A) 


 

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844