Ampliamento depuratore, decreto di esenzione da Valutazione Impatto Ambientale

depuratore

Il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori ai Servizi a Rete Gaetano Cognata e ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona rendono noto che la��assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce ha firmato il decreto di esenzione dalla procedura di valutazione di impatto ambientale del secondo stralcio funzionale del depuratore di Sciacca, con alcune prescrizioni e raccomandazioni.

a�?Si tratta a�� spiegano a�� di un passaggio amministrativo molto importante, che di fatto dA� il via libera alla��emissione del decreto di finanziamento del progetto di potenziamento della��impianto, di circa 4 milioni di euro. La nuova opera consentirA� di poter aumentare la capacitA� del depuratore di contrada Bellante (da 30.000 a 47.500 A.E.), consentendo anche ad altre zone del territorio come le localitA� San Marco e Foggia, e di aree a�?residuea�� del centro storico ancora non servite, di potere confluire i propri refluia�?.