Omaggio alla Madonna del Soccorso, inaugurazione al Santa��Anna di un pannello in ceramica

festa della madonna del soccorso

Il complesso monumentale di Santa��Anna si arricchisce di un pannello in ceramica raffigurante la Madonna del Soccorso. La��opera, del ceramista saccense Alberto Soldano, collocata alla��ingresso dei locali di piazza Lazzarini, sarA� inaugurata domani, giovedA� 28 gennaio 2016, alle ore 17. Un omaggio alla patrona della cittA�, a pochi giorni dalle celebrazioni religiose del 2 febbraio. Saranno presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, la��assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte, la��arciprete Carmelo Lo Bue e il ceramista Alberto Soldano.

Si tratta della��opera in ceramica vincitrice del concorso bandito lo scorso novembre dal Comune di Sciacca. Il concorso ha previsto la realizzazione di un pannello in ceramica e due quadri nella��ambito del a�?Programma di riqualificazione del Centro Storico, completamento della��ex Istituto Santa��Annaa�? linea di Intervento 6.1.1.1 del PO FESR Sicilia 2007/2013, Pist 4, promosso dalla��Assessorato regionale delle Infrastrutture.