Terme, conferenza di servizi su allaccio rete fognaria. Sindaco Di Paola chiede tempi celeri

terme, conf servizi allaccio rete fognaria

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha presieduto questa mattina nel proprio ufficio una conferenza di servizi sulla questione della��allaccio fognario alla rete pubblica delle Terme di Sciacca. Alla��incontro sono intervenuti dirigenti del Comune, rappresentanti delle Terme S.P.A. e di Girgenti Acque, gestore del servizio Idrico Integrato. A�Il sindaco Di Paola ha chiesto a tutti i soggetti interessati di accelerare i tempi evidenziando la��importanza della questione, la cui soluzione A? stata posta tra le condizioni in Commissione a�?Bilancioa�? della��Ars per la��emissione dei bandi per la��affitto temporaneo di rami da��azienda.

a�?Nel corso della��incontro a�� dice il sindaco Di Paola a�� A? stato confermato il ruolo chiaro delle Terme Spa e di Girgenti Acque. Le Terme si sono impegnate, cosA� come stanno facendo, alla esecuzione dei lavori per la separazione delle acque nere da quelle sulfuree e alla realizzazione della stazione di sollevamento. Girgenti Acque a dare prioritA� assoluta alla��intervento di realizzazione della condotta fognaria mancante nella��area termale, opera inserita nel progetto complessivo di a�?Completamento della rete fognaria e sistema di collettamento alla��impianto di depurazionea�? giA� deliberato dal Cipe. Il progetto, giA� esecutivo, A? al centro di una conferenza di servizi convocata a Palermo il prossimo 21 ottobre per la��acquisizione di tutti i pareri dei soggetti interessati. Per ulteriori decisioni, abbiamo deciso di attendere gli esiti della conferenza di servizi di Palermo e le decisioni che le autoritA� regionali assumeranno circa il finanziamento delle rimanenti opere che le Terme si sono impegnate a realizzarea�?.

Il sindaco Fabrizio Di Paola invierA� il verbale con gli esiti della conferenza di servizi di oggi a Sciacca al presidente della Regione Crocetta, agli assessori regionali competenti, al dirigente della��Ufficio Partecipate della Regione, alla��Ato Idrico e al Gestore, sollecitando tempi celeri, ognuno per la propria parte.