a�?Riaprite le Termea�?, delegazione istituzionale in missione lunedA� a Palermo

terme di sciacca

Missione a Palermo, lunedA� prossimo, 4 maggio 2015 della��Amministrazione e del Consiglio comunale per dare soluzione alla questione Terme. Una delegazione andrA� nella sede della Presidenza della Regione, a Palazzo da��Orleans. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono che invitano chiunque a partecipare, cittadini, associazioni e organizzazioni varie. La��appuntamento A? in Piazza Indipendenza alle ore 11.

a�?Le istituzioni comunali, la cittA� a�� dichiarano il sindaco Di Paola e il presidente Bono a�� si sentono presi in giro. Si pensava a metA� del mese di aprile, a uno sbocco finalmente positivo. Ma cosA� non A? stato. Con amarezza ne prendiamo atto e protestiamo con questo inspiegabile atteggiamento. La��iniziativa di andare a Palermo A? stata assunta nel corso della conferenza dei capigruppo lo scorso giovedA�, quando abbiamo formalmente verificato la nota del commissario liquidatore delle Terme. Una nota nella quale si dice che il Comune di Sciacca deve, in via preliminare e provvisoria, prendere in gestione diretta la��intero complesso termale, soluzione questa giuridicamente impercorribile e giA� formalmente comunicata a suo tempo al Presidente della Regione Siciliana. Preso atto del comportamento dilatorio del governo della Regione, a cui si erano prospettate delle soluzioni a breve per rendere operativi albergo e stabilimento per avviare la stagione 2015 in attesa della��emanazione del bando di gestione pluriennale, si A? pervenuti a questa decisa determinazione. Nella mattinata di lunedA� porteremo al governo regionale, direttamente nella sua sede, la risposta con una delegazione istituzionale composta da Amministrazione e Consiglio comunale. Diamo cosA� seguito a quanto la��organo consiliare aveva deliberato nella seduta straordinaria dello scorso 14 aprile e a cui non si A? dato poi seguito, responsabilmente, per le confortanti rassicurazioni giunte da Palermo e che finora sono state disattesea�?.