Elementi in ceramica nei negozi e negli alberghi, si rilanciano due iniziative

ceramica sindaco di paola ass monte maestro alberto soldano

Continuare a impreziosire la cittA� di Sciacca con piccoli elementi decorativi in ceramica artistica. La��Amministrazione comunale rilancia due iniziative avviate nei mesi scorsi assieme alla��Associazione Ceramisti: a�?Spegnimi qui!a�? (collocazione di vasi in ceramica per lo spegnimento di cicche di sigarette alla��ingresso dei negozi) e a�?Benvenuti quia�? (collocazione di vasi in ceramica negli ingressi degli alberghi per la��accoglienza dei turisti).

Ne danno notizia oggi il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Promozione della CittA� e della Ceramica Salvatore Monte nel comunicare che A? stata indirizzata una lettera ai titolari di attivitA� commerciali e di strutture ricettive per raccogliere nuove adesioni da aggiungere a quelle che giA� fanno bella mostra di sA� in centro storico.

a�?Le iniziative hanno giA� avuto un buon riscontro, siamo soddisfatti, ma si puA? fare ancora di piA? A�a�� dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore Salvatore Monte a��. Invitiamo altri commercianti, altri albergatori, anche al di fuori del centro storico, ad aderire e a contribuire cosA�, con un gesto concreto e visibile, al processo di abbellimento della cittA� con la collocazione di elementi artistici in ceramica, elemento identitario di Sciacca. Un piccolo contributo che produce grandieffetti, nel miglioramento estetico del negozio o albergo, e nella��abbellimento di spazi urbani dove ogni giorno viviamo. Da un punto di vista promozionale, un bel biglietto da visita che lascia nel turista un belA� ricordoa�?.

I posacenere in ceramica – si sottolinea infine a�� sono anche un incentivo a mantenere pulita la cittA� e a contrastare il deprecabile fenomeno di buttare le cicche di sigarette a terra.

a�?Spegnimi quia�? e a�?Benvenuto quia�? – A? scritto nella lettera indirizzata ai commercianti e alle strutture ricettive – sono tra le iniziative che la��Amministrazione comunale ha indirizzato, grazie alla collaborazione dei commercianti e dei i maestri ceramisti, i quali hanno firmato un protocollo da��intesa impegnandosi a fornireA� i pezzi in ceramica a prezzi inferiori rispetto al valore reale. I commercianti interessati possono contattare i referenti della��Associazione Ceramisti di Sciacca.