4 novembre, Sciacca celebra la giornata della��UnitA� da��Italia

milite ignoto

Il sindaco Francesca Valenti ha promosso una cerimonia celebrativa in occasione della festa della��UnitA� nazionale e della Giornata delle Forze Armate. Si svolgerA� domani, 4 novembre 2017, nei luoghi dove si ricordano i caduti di tutte le guerre e i caduti del mare.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10 in piazza Saverio Friscia. Alla manifestazione, tra gli altri, sono stati invitati le autoritA� civili, politiche e religiose della cittA�, i vertici delle Forze della��Ordine, le associazioni dei Marinai da��Italia, della Pubblica Sicurezza, dei Carabinieri e dei Finanzieri in congedo.

Da Piazza Friscia, si muoverA� un corteo per deporre una corona nella villa comunale a�?Ignazio Scaturroa�?, ai piedi del monumento dei caduti del mare. Una��altra corona sarA� deposta nel monumento del Milite Ignoto, in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

Le celebrazioni del 4 novembre saranno concluse da un momento di raccoglimento e di preghiera con la��arciprete don Carmelo Lo Bue, e dalla��intervento di riflessione e di commiato del sindaco Francesca Valenti.