Salvatore Cantone e il suo amore per Sciacca

Appassionato studioso, divulgatore ed educatore, infaticabile ricercatore sul campo, a Salvatore Cantone dobbiamo un’approfondita esplorazione di Sciacca e delle sue contrade, alla ricerca delle tracce, anche labili, del suo passato per scrivere, mettere su carta, far conoscere la sua gloriosa storia.
A lui dobbiamo la prima guida di Sciacca e tante pubblicazioni che raccontano di un amore sviscerato per la sua città natale.
Salvatore Cantone si è spento dieci anni fa, il 3 febbraio 2011, lasciandoci da scoprire e leggere i suoi libri.
A quest’uomo illustre, la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” ha dedicato una nota biografica. Clicca sul link in basso.

Emergenza Covid, prosegue screening scuola superiore e media

Riprende a Sciacca lo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. Il monitoraggio, a cura dell’Asp, prosegue l’attività iniziata lo scorso fine settimana e destinata agli alunni, ai docenti e al personale ATA delle scuole superiori e delle classi di seconda e terza media della città.

È quanto rende noto l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino dopo avere ricevuto comunicazione dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Lo screening verrà effettuato da oggi e fino a sabato prossimo, presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.