Omaggio a Sciascia, incontro con gli scrittori Picone e Restivo e l’editore Garlisi

Per rendere omaggio a Leonardo Sciascia, di cui quest’anno si celebra il centesimo anniversario della nascita, l’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” hanno programmato alcune iniziative dal titolo “Cento Sciascia” con al centro libri, autori e studiosi dello scrittore di Racalmuto, sempre attuale. A distanza di tanti anni, “bisogna ancora – continuamente – fare i conti con i suoi scritti, con il suo pensiero, con la sua parola”.

Si comincia con un incontro con gli scrittori racalmutesi Salvatore Picone e Gigi Restivo autori del libro Dalle parti di Leonardo Sciascia – i luoghi, le parole, la memoria, uscito da pochi giorni per i tipi di Zolfo Editore.

A causa delle restrizioni per l’emergenza Covid, l’incontro si terrà in streaming con una diretta trasmessa sulla pagina Facebook del Comune di Sciacca – Cultura domani, giovedì, 21 gennaio 2021, a partire dalle ore 17,30.

Oltre agli autori sarà presente l’editore di Zolfo Lillo Garlisi. Previsto l’intervento dell’assessore alla Cultura Gisella Mondino. L’incontro sarà condotto da Raimondo Moncada.