Emergenza Covid-19, nuovo screening della popolazione scolastica

Nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. Il monitoraggio, a cura dell’Asp, è stato programmato per domani mattina presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II.

È quanto rende noto l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino.

Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Nel pomeriggio si svolgerà una video conferenza con i rappresentanti degli istituti per definire i dettagli organizzativi con gli elenchi di chi si sottoporrà volontariamente al test.

Contributi per le scuole dell’infanzia paritarie

Contributi per le scuole dell’infanzia paritarie. Pubblicati sul sito del Comune di Sciacca l’avviso e il modulo di domanda. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino.

Sono fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del sistema integrato di educazione e istruzione che la Regione Siciliana, con direttiva ai Comuni, ha deciso di finalizzare a sostegno degli interventi realizzati per la ripresa in sicurezza dell’attività in presenza delle scuole dell’infanzia paritarie per l’anno scolastico in corso, nel rispetto e in attuazione delle norme e dei protocolli di contrasto alla diffusione del coronavirus.

Previsto un contributo massimo di 2.888 euro per sezione.

Di seguito il modulo di domanda e la direttiva-avviso del Dipartimento regionale dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio. Le istanze, è specificato, vanno presentate entro il 1° marzo 2021.

MODULO ISTANZA