Biblioteca “Cassar”, i giorni e gli orari di apertura

A seguito del Dpcm di dicembre, ha riaperto al pubblico la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

I lettori possono usufruire del servizio e accedere nei locali di Via Santa Caterina, prenotando con un’email o una telefonata a:

biblioteca@comunedisciacca.it

0925/20710 – 20711

Il servizio biblioteca è attivo nei seguenti giorni:

• tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
  • di pomeriggio il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00

I lettori, per entrare nei locali, devono essere provvisti di mascherina.

LINK BIBLIOTECA

Emergenza Covid-19, test rapidi per scuola primaria e secondaria

Si programma un nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi. Questa volta il monitoraggio interesserà gli istituti di competenza comunale, con la scuola primaria e secondaria. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino che, per definire le modalità dell’azione, per mercoledì 9 dicembre hanno convocato una riunione in video conferenza con tutti i dirigenti scolastici e il direttore sanitario del Distretto dell’Asp di Sciacca.

La campagna di monitoraggio regionale della popolazione è promossa dall’Assessorato regionale alla Salute, tramite le Asp dei territori e con il coinvolgimento dei Comuni, nell’ambito delle azioni di contenimento e contrasto del coronavirus Covid-19.

Gli scorsi 7 e 8 novembre lo screening ha interessato alunni, loro familiari e personale degli istituti superiori della città di Sciacca su base volontaria.