Un manifesto per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Difendiamo i diritti di ogni bambino e bambina, ragazzo e ragazza.

Sempre, e non solo oggi.

La Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ci ricorda che tutti i bambini e tutte le bambine, tutti i ragazzi e tutte le ragazze del mondo sono titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. E non solo.

Nel trentunesimo anniversario della Convenzione, dichiarata Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sciacca, la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, la Biblioteca Junior hanno voluto realizzare un manifesto per dare voce a tutti i diritti dei bambini, piccoli e grandi, e ai loro bisogni, piccoli e grandi.

Emergenza Covid-19, ordinanza su attività commerciali del presidente della Regione

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha emesso una nuova ordinanza, la n. 62, contenente ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Nel confermare le misure del Dpcm del 3 novembre, il presidente della Regione dispone la chiusura nei giorni festivi e domenicali di tutte le attività commerciali autorizzate, compresi i mercati rionali e le vendite ambulanti, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.

Rimane sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE SICILIANA 62

CHIARIMENTI – Circolare Protezione Civile Regionale