Intervento di protezione civile per Foce di Mezzo, Baiata e Poio

Si pianifica il rifacimento del ponticello cosiddetto “Tummiolo”. L’opera sarà inserita nell’intervento di protezione civile per la “sistemazione della Foce di Mezzo, Baiata e Poio per la riduzione dei rischi idraulici residuali a seguito dell’evento meteorologico del novembre del 2016”.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Protezione Civile Roberto Lo Cicero dopo avere avuto comunicazione dalla Regione Siciliana sull’iter dell’intervento: il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Salvatore Cocina ha costituito un gruppo di lavoro per l’espletamento delle attività connesse proprio all’attuazione dell’opera, per un importo complessivo stimato di 500 mila euro. Responsabile unico del procedimento (RUP) è stato nominato l’ingegnere Maurizio Costa chiamato a eseguire nel più breve tempo possibile ogni azione prevista, a partire dalla progettazione esecutiva.

Emergenza Covid, ordinanze 42 e 43 del presidente della Regione

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha emesso nuovi provvedimenti in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 13 ottobre 2020. Le ordinanze, la 42 e la 43, contengono ulteriori misure per la prevenzione e gestione in Sicilia dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

ORDINANZA PRESIDENTE DELLA REGIONE N. 42

ORDINANZA PRESIDENTE DELLA REGIONE N. 43