Emergenza Covid-19, nuovo incontro per fare il punto della situazione nelle scuole

Il punto della situazione sui primi giorni del nuovo anno scolastico già avviato. Sarà fatto in un nuovo incontro convocato dal sindaco Francesca Valenti per lunedì prossimo, 28 settembre, alle ore 16, con modalità telematica.

Alla riunione in videoconferenza sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, i dirigenti scolastici, i presidenti dei consigli di circolo e d’istituto in rappresentanza dei genitori e i responsabili della sicurezza delle scuole di ogni ordine e grado.

La riunione segue l’incontro che si è tenuto martedì scorso per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Giornate Europee del Patrimonio, a Sciacca “In prìmisi” con letture in siciliano

Il Comune di Sciacca ha aderito, anche quest’anno, alle Giornate Europee del Patrimonio indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (con tema “Impariamo per la vita”) e alla nona Giornata Nazionale delle Biblioteche finalizzata alla promozione della lettura.

L’assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, ha pensato alla valorizzazione dei libri, degli autori, della lingua, della cultura siciliana, patrimonio di un popolo, proponendo “In prìmisi”.

Domenica 27 dicembre 2020, nel Palazzo Municipale, Franco Bruno, Raimondo Moncada, Emy Terrasi, con il commento musicale del maestro Ignazio Catanzaro, leggeranno brani di opere di grandi autori locali.

Chi fosse interessato può inviare un’email a:

assculturacomunedisciacca@gmail.com