Il sindaco Francesca Valenti nomina assessore Antonino Venezia

Il sindaco Francesca Valenti ha nominato un nuovo assessore che da oggi  fa parte della Giunta comunale: è Antonino Venezia, responsabile dei servizi infermieristici degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera.

Il sindaco Valenti ha affidato all’assessore Venezia le seguenti deleghe: Personale, Servizi a Rete, Manutenzione Strade, Verde Pubblico, Salute, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione.

Sciacca Estate 2020, concerto del gruppo vocale Euphonè

Ritorna la musica nel cartellone di Sciacca Estate 2020. In programma oggi – rende noto l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – il concerto del gruppo vocale Euphonè diretto da Enzo Marino.

Gli Euphonè eseguono musica polifonica a cappella, sacra e profana, con un repertorio rinascimentale barocco fino al ‘900.

Appuntamento questa sera alle 20,30, nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale.

L’ingresso al concerto, gratuito, avviene con prenotazione tramite il sito internet www.eventbrite.it al link dell’evento.

Verso il referendum, consegna dei locali scolastici per l’allestimento dei seggi elettorali

Verso il referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. A seguito delle disposizioni di ieri della Prefettura di Agrigento, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti scolastici a mettere a disposizione a partire dalle ore 12 di oggi i locali scolastici destinati all’allestimento dei seggi elettorali.

Ne danno comunicazione il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino.

A completamento delle operazioni elettorali, i locali saranno riconsegnati entro mercoledì 23 settembre 2020, puliti e sanificati da una ditta specializzata incaricata dal Comune di Sciacca nel rispetto delle norme Anti Covid-19.

Apprezzamento viene espresso per il lavoro degli uffici comunali coordinati dal dirigente Michele Todaro.