Rifiuti, sospeso turno di raccolta del multimateriale di venerdì 11 settembre

L’Ufficio Ecologia rende noto che domani, venerdì 11 settembre 2020, sarà sospeso a Sciacca il servizio di raccolta del “secco multimateriale differenziato” dei rifiuti solidi urbani nell’area servita dal sistema porta a porta, a causa dell’impossibilità a conferire.

Si invitano, pertanto, i cittadini a non mettere i mastelli fuori dalle proprie abitazioni.

Nelle zone non servite dal porta a porta, sarà assicurato il servizio di eco bus nei punti di raccolta.

In bici attraverso la Rete Natura, si presenta “Sic2Sic”

Tappa a Sciacca dei ciclisti del tour Sic2Sic, progetto “in bici attraverso la Rete Natura 2000 italiana”.

Un incontro è stato programmato oggi, giovedì 10 settembre 2020, alle ore 19, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale.

I promotori di Sic23Sic illustreranno alla città il progetto, i risultati raggiunti e le opportunità di sviluppo territoriale della mobilità sostenibile, del turismo verde e della valorizzazione economica e sociale.

Il progetto è stato finanziato dall’Europa attraverso il programma Life ed è guidato dall’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale di “Natura 2000”.

Sciacca Estate 2020, Ivan Segreto in concerto

Nuovo appuntamento con la musica nel cartellone di Sciacca Estate 2020. In programma oggi il concerto del cantautore e pianista Ivan Segreto, a pochi mesi dall’uscita del suo nuovo singolo Ambra Scuro, un brano che rivoluziona parte del mondo sonoro dell’artista.

Ivan Segreto suonerà con Giacomo Tagliavia. Prevista la partecipazione di Giovanni Raso.

Il concerto è in programma questa sera, con inizio alle ore 21,00, nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale.

L’ingresso è gratuito, limitato ai posti disponibili, con prenotazione nella piattaforma www.eventbrite.it nel link dell’evento.