La voce di Rosa, una rassegna a Sciacca dedicata a Rosa Balistreri

Quattro appuntamenti a Sciacca dedicati all’indimenticabile “Rosa Balistreri, la cantatrice siciliana”. Una rassegna inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2020, tra musica, canti e anche video, con concerti nell’atrio inferiore e superiore del Palazzo Municipale.

“Un sentito omaggio a una grande interprete, voce autentica della Sicilia, nel trentennale della sua morte”, dice l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa.

Si comincia domani sera, martedì 8 settembre, nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale con il concerto di Ezio Noto e i Disìu.

Il secondo appuntamento è mercoledì 9 settembre nell’atrio superiore del Palazzo Municipale con il video omaggio “La voce di Rosa” di Nello Correale, proposto dalla società Rhino.

Terzo appuntamento il 19 settembre, nell’atrio superiore, con il gruppo musicale Solarte.

Quarto e ultimo il 20 settembre, nell’anniversario della morte di Rosa Balistreri, con gli Sciarabbà in concerto nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

L’ingresso è gratuito. Prenotazione tramite il sito internet www.eventbrite.it al link dell’evento.

Sciacca Estate 2020, omaggio a De Andrè della cantautrice Lucina Lanzara

Lucina Lanzara canta e racconta De Andrè. Appuntamento questa sera nel teatro allestito nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale. Il concerto, con inizio alle ore 20,30, è inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2020. L’ingresso al concerto è gratuito. Prenotazione tramite il sito internet www.eventbrite.it al link dell’evento.

Cantautrice, compositrice, artista poliedrica di origini siciliane, Luciana Lanzara si caratterizza per la contaminazione di generi musicali e nella sperimentazione vocale.

Con lo spettacolo “Lucina canta e racconta De Andrè”,  propone un’originale rivisitazione in chiave mediterranea e al femminile della vita e delle opere del grande cantautore genovese.