Tre servizi scolastici a favore di alunni con disabilità

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Gisella Mondino comunicano che il Comune di Sciacca ha programmato tre servizi a favore di alunni con disabilità per il prossimo anno scolastico 2020-2021. È stato avviato l’iter amministrativo.

Tre avvisi sono stati predisposti dal dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi.

Il primo riguarda il servizio di “Aiuto integrativo pedagogico scolastico in favore di alunni con handicap sensoriale della vista, assistenza alla comunicazione scolastica in favore di alunni con handicap sensoriale dell’udito”.

Il secondo avviso è relativo al servizio di “Sostegno all’autonomia degli alunni disabili presso le scuole dell’obbligo”.

Il terzo avviso ha per oggetto il servizio di “Trasporto e accompagnamento scolastico degli alunni disabili”.

Per l’accesso ai servizi, gli interessati dovranno presentare istanza su apposito modello entro il 10 agosto 2020 presso l’ufficio protocollo del Comune di Sciacca o tramite Pec all’indirizzo protocollo@comunedisciacca.telecompost.it.

L’esito dell’istanza, si precisa, sarà subordinato al parere dell’Ufficio competente dell’ASP.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0925/20707) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0925/20613).

Parco del Museo del Carnevale, interventi per riapertura

Il sindaco Francesca Valenti rende noto che il Parco del Museo del Carnevale è oggetto da alcuni  giorni di interventi per consentire in settimana l’apertura al pubblico in sicurezza.

“Così come comunicato ai cittadini con due cartelli affissi agli ingressi – dice il sindaco – l’Amministrazione comunale ha programmato interventi di scerbatura e di sanificazione. La scerbatura è stata ultimata proprio questa mattina. Domani pomeriggio si effettuerà la sanificazione. L’apertura del parco del Museo del Carnevale avverrà sabato prossimo”.