“Sciacca, un mare di bellezza”, campagna di comunicazione del Comune  

“Sciacca, un mare di bellezza“ è il “claim”, il tema, di una campagna di comunicazione progettata dall’Amministrazione comunale, Assessorato al Turismo, per annunciare il suo ritorno alla vita attiva della città.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Sino Caracappa.

L’atteso annuncio dell‘inizio della stagione balneare e dell’imminente riapertura delle spiagge coincidono con la necessità, venuta fuori dagli incontri con gli operatori del turismo della città, di dare un’immagine alla città ricorrendo ad un progetto di comunicazione per l’estate 2020.

La città di Sciacca riparte da valori semplici ma efficaci quali la qualità dell’accoglienza e dell’ospitalità  nelle sue strutture inserite in contesti storici e naturalistici .

La città riparte dal mare e dalle sue bellezze, dai suoi gioielli  con compostezza.

Un primo video  di 60 secondi che lancia la campagna sarà da oggi posizionato  su tutti  i social.

Il video, girato e montato da Accursio Graffeo,  ricorrendo a immagini provenienti dagli archivi del regista, è un elogio alla bellezza della città senza decori e senza enfasi per sottolineare con lungimiranza e semplicità la narrazione  di una comunità pronta ad immaginare il proprio futuro .

Le musiche originali del maestro Giuseppe Di Benedetto, pianista, compositore, autore di colonne sonore  che ha voluto rendere omaggio a suo modo a Sciacca.

Tutta la comunicazione di “Sciacca, un mare di bellezza” si arricchirà a breve  di messaggi grafici e testuali ricorrendo nelle prossime uscite  all’ingegno di creativi, fotografi e registi che, rimboccandosi le maniche, vogliono cogliere  la semplicità e lo spirito della nostra città provando ad immaginare il futuro.