Sciacca libri in festa 2020, una settimana con dieci appuntamenti   

L’intima testimonianza dello scrittore Carmelo Sardo, il racconto inedito della scrittrice Lidia Tilotta. Sono solo due dei dieci appuntamenti di cultura e di arte di questa settimana di “Sciacca libri in festa web” cartellone di iniziative promosso dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, la Biblioteca Junior e il contributo di enti, associazioni, scrittori, artisti, operatori culturali. “Sciacca libri in festa” è inserita tra le manifestazioni della campagna nazionale “Maggio dei libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero per i Beni Culturali.

Luoghi degli eventi saranno il sito internet del Comune di Sciacca e i profili social, Facebook, Instagram, Youtube del Comune di Sciacca-Assessorato Cultura e Biblioteca Junior.

 

Ecco di seguito gli appuntamenti:

 

Lunedì 4 maggio

SCIACCA D’AMARE – ore 10: video-percorso fotografico tra le bellezze di Sciacca di Monica Sutera, collaboratrice dello studio fotografico Orchidea video e foto

 

Martedì 5 maggio

PROVA D’AUTORE – ore 17: incontro con lo scrittore Carmelo Sardo

 

Mercoledì 6 maggio

ATTI DI STORIA – ore 10: rubrica a cura della direttrice dell’Archivio di Stato di Agrigento Rossana Florio. Prima puntata “La sezione dell’Archivio di Sciacca e il suo patrimonio”.

 

NOME IN CODICE ARTE – ore 17: rubrica a cura di Anthony Francesco Bentivegna. Tema della prima puntata “Mimesi”

 

 

Giovedì 7 maggio

L’ILLUSTRASTORIE – ore 10: video racconto tratto dal libro Il Cane Tavolo – voce di Tiziana Maniscalco, illustrazioni di Eleonora La Cascia

ENGLISH FOR KIDS – ore 18: corso d’inglese gratuito per bambini a cura dell’Altra Lingua su Zoom

 

Venerdì 8 maggio

PROVA D’AUTORE – ore 17: incontro con la scrittrice Lidia Tilotta

 

Sabato 9 maggio

GAIA & FRIENDS – ore 10,30: trasmissione in diretta Facebook con Gaia Piazza e Francesca Drogo. Lettura di favole e intrattenimento per bambini.

GLI AUTORI “MAGGINI” – ore 17: rubrica a cura di Myriam Maglienti (associazione Nova)

 

Domenica 10 maggio

OCCHIO AGLI IN-BOOK-ATI – ore 10,30: video racconto in linguaggio ABA di Francesca Drogo