Sciacca libri in festa 2020, si parte

Seconda edizione di “Sciacca libri in festa 2020”, cartellone di iniziative di promozione del libro e della lettura promosso dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, la Biblioteca Junior e il contributo di enti, associazioni, scrittori, artisti, operatori culturali.

Quest’anno sarà in versione digitale a causa dell’emergenza coronavirus che impedisce incontri fisici com’è stato lo scorso anno, in adesione alla campagna nazionale “Maggio dei libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero per i Beni Culturali.

Sarà un mese di maggio – rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Cultura Gisella Mondino – ricco di incontri con scrittori, di racconti, di rubriche di arte, musica, promozione del territorio, benessere, corsi di lingua ecc.

Luoghi degli eventi saranno il sito internet del Comune di Sciacca e i profili social, Facebook e Instagram, del Comune di Sciacca-Assessorato Cultura e Biblioteca Junior. 

Dopo l’anteprima con il video-omaggio a Luis Sepulveda, si parte domani, venerdì 1 maggio, con un incontro online con il giornalista e saggista Antonio Caprarica. L’appuntamento è alle ore 17, con una diretta condotta dallo scrittore Enzo Randazzo tramite piattaforma Zoom.  Sabato, 2 maggio, in diretta Facebook alle ore 10,30, la trasmissione “Gaia&friends”, con Gaia Piazza e Francesca Drogo, con letture di favole e intrattenimento per bambini.