Buoni spesa, avviso per i cittadini

Avviso rivolto ai cittadini e alle famiglie in difficoltà per l’erogazione dei  buoni spesa. È stato diramato oggi dal sindaco Francesca Valenti e dal dirigente del Settore Affari Sociali Filippo Carlino, attivando la linea 4 del “Piano d’interventi di contrasto allo svantaggio economico” e in attuazione dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 e della delibera della Giunta della Regione Siciliana n. 124.

I buoni pasto saranno erogati per venire in aiuto a chi, in questo momento, non può far fronte con proprie risorse ai bisogni primari, in quanto in grave disagio economico. I buoni sono destinati all’acquisto di beni di prima necessità presso le attività che hanno aderito all’iniziativa.

L’avviso specifica i criteri per l’accesso al beneficio e le modalità del contributo.

La richiesta dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato all’avviso, compilato e inviato con i documenti richiesti. L’istanza dovrà pervenire entro le ore 14 di venerdì 3 aprile 2020, all’indirizzo di posta elettronica servizioassistenza@comunedisciacca.it oppure tramite Whatsapp al numero 3480718758.

In aggiunta, considerate le numerose domande pervenute, è stato attivato anche un nuovo indirizzo di posta elettronica: buonispesacovid@gmail.com      (consulta la notizia  LINK).

L’avviso, si specifica, rimane comunque aperto e a scorrimento dei richiedenti aventi diritto fino al 15 aprile.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi al 2° Settore – Affari Sociali al numero telefonico 0925-82197, dalle ore 9 alle ore 12,30.

LEGGI AVVISO BUONI SPESA

SCARICA MODULO DI DOMANDA