Emergenza Covid-19, comunicazione sindaco Francesca Valenti 23 marzo 2020

“Il dolore delle famiglie è il dolore dell’intera città”. Si apre col cordoglio il video comunicato di oggi del sindaco Francesca Valenti, cordoglio per la morte, lo scorso fine settimana, di due saccensi a causa del coronavirus.

Un fine settimana difficile sotto tutti i punti di vista, evidenzia poi il sindaco che si è messa in contatto con il direttore sanitario e il commissario ad acta dell’ospedale “Giovanni Paolo II” dopo quanto accaduto nel reparto Ginecologia: “Ho avuto rassicurazioni sugli interventi programmati per consentire la sanificazione dei locali e la riapertura del Punto Nascite, ma anche la previsione che ci dobbiamo attendere giornate importanti e decisive, perché potremmo avere una crescita di casi, anche significativa. Moltissimo dipende da noi”.

Il sindaco Francesca Valenti rinnova, quindi, l’appello a non uscire di casa, e a non mettere in pericolo la vita dei propri cari. E poi dà notizia sulle varie iniziative di solidarietà messe in campo per l’aiuto e il sostegno in favore delle famiglie in difficoltà, degli anziani, dei neonati, dei bambini.