Sospeso il mercato rionale di San Michele

Sospeso il mercato rionale di San Michele previsto per domani, sabato 7 marzo. Lo ha disposto il sindaco Francesca Valenti con propria ordinanza facendo seguito ai provvedimenti già adottati per le scuole in attuazione del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo con il quale vengono stabilite numerose misure da adottare per contrastare e contenere la diffusione del coronavirus.

Il provvedimento prevede anche la sospensione del mercato rionale per i prossimi sabati fino a quando non saranno cessate le condizioni che hanno reso necessaria l’adozione dell’ordinanza.

LINK ordinanza sospensione mercato

Università di Palermo, bando per i test di accesso alle facoltà

Bandito il concorso per i test di accesso all’Università di Palermo per l’anno accademico 2020/2021. È quanto rendono noto con un avviso agli studenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino e il dirigente del I Settore Michele Todaro.

Nell’avviso, pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca, sono indicati i corsi di laurea, le sessioni concorsuali (primaverile ed estiva) e altre utili informazioni.

Per l’iscrizione si deve accedere al sito web dell’Unipa (https:/www.unipa.it/2020iscrizione) e seguire le modalità indicate.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Universitario del Comune di Sciacca di piazzetta Lazzarini.

LINK avviso

Università di Palermo seleziona studenti per attività di collaborazione

Selezione di 184 studenti per attività di collaborazione a tempo parziale presso l’ateneo palermitano. È l’oggetto di un avviso a firma dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino e del dirigente del I Settore Michele Todaro.

Possono presentare istanza di partecipazione gli studenti dell’Università di Palermo secondo le modalità e i requisiti indicati nell’avviso.

LINK avviso

Rifiuti, sospesa raccolta rifiuti di sabato 7 marzo 2020

Domani, sabato 7 marzo 2020, la raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani viene sospesa a causa dell’impossibilità di conferire nell’impianto di compostaggio per lavori di manutenzione in corso.

Si chiede pertanto la collaborazione dei cittadini e dei titolari delle attività imprenditoriali. Nel giorno di sospensione del servizio, non si debbono uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione organica, e non si deve neanche conferire la frazione umida dentro i cassonetti situati nelle aree periferiche non raggiunte dal servizio porta a porta.