Dpcm 4 marzo 2020 e sospensione manifestazioni, eventi e spettacoli

Dopo la comunicazione di ieri sera riguardante le scuole (LINK), il sindaco Francesca Valenti ha diramato oggi un avviso avente ad oggetto avente ad oggetto le misure previste dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus con particolare riferimento alle manifestazioni, agli eventi e agli spettacoli.

Ecco il testo:

Il provvedimento sospende le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

La disposizione è inserita nel DPCM del 4 marzo 2020 emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 (coronavirus) in tutto il territorio nazionale.

LINK  Avviso Sindaco

LINK Dpcm 4 marzo 2020