Terme di Sciacca, Regione pubblica il bando per l’affidamento in concessione

Pubblicato nella tarda mattinata di oggi l’avviso di gara per “l’affidamento in concessione della gestione e valorizzazione del sito termale delle Terme di Sciacca”. Il bando, emesso dall’Assessorato regionale dell’Economia Dipartimento Regionale delle Finanze e del Credito d’intesa con il Comune di Sciacca, è stato inserito nel sito  istituzionale della Regione Siciliana e sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana:

“È ammessa la partecipazione agli operatori economici che non si trovino nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. del 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche e integrazioni. Gli interessati dovranno dimostrare di possedere adeguati requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica commisurata al tipo di progetto e investimento dagli stessi proposto. Gli interessati dovranno altresì dimostrare di possedere adeguata esperienza nel settore termale e/o turistico e di avere realizzato nei suddetti settori negli ultimi 10 anni investimenti per un importo complessivo almeno pari a quello previsto dal progetto proposto”.

LINK BANDO

Dpcm 4 marzo 2020 e sospensione manifestazioni, eventi e spettacoli

Dopo la comunicazione di ieri sera riguardante le scuole (LINK), il sindaco Francesca Valenti ha diramato oggi un avviso avente ad oggetto avente ad oggetto le misure previste dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus con particolare riferimento alle manifestazioni, agli eventi e agli spettacoli.

Ecco il testo:

Il provvedimento sospende le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

La disposizione è inserita nel DPCM del 4 marzo 2020 emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 (coronavirus) in tutto il territorio nazionale.

LINK  Avviso Sindaco

LINK Dpcm 4 marzo 2020