Carnevale di Sciacca, la sfilata dei carri allegorici

Carnevale di Sciacca, è il giorno delle sfilate dei cortei mascherati. La partenza è fissata alle ore 16, da Via Cappuccini. A muoversi per primo sarà il carro con la maschera simbolo del Peppe Nappa, dopo il tradizionale rito della consegna delle chiavi della città dalle mani del sindaco Francesca Valenti. A seguire si muoveranno tutti gli altri carri allegorici con i propri gruppi mascherati, i cui  ballerini eseguiranno coreografie al ritmo dei caratteristici inni. Il corteo del Carnevale da Via Cappuccini attraverserà il seguente percorso: Piazza Belvedere, Via Friscia Maglienti, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi.

Intorno alle ore 20 è previsto l’inizio degli spettacoli sul palcoscenico di Piazza Scandaliato. Esibizione di apertura del gruppo del Peppe Nappa e a seguire quella dei carri allegorici in concorso e le recite dei carri di categoria “B”.

Dopo la sfilata tutti i carri lasceranno piazza Scandaliato e, proseguendo per l’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele, si dirigeranno verso il Viale della Vittoria, dove si posizioneranno per la sfilata di sabato.

LINK Programma generale 

LINK Notizie utili