Sciacca – cultura del ‘900, presentazione del nuovo libro dello storico Francesco Cassar

Sciacca. Cultura del ‘900 è il titolo del nuovo libro dello scrittore Francesco Cassar, apprezzato storico, autore di opere che hanno ripercorso e a volte riscritto la storia di Sciacca e quella di personaggi di grande rilevanza.

Sciacca. Cultura del ‘900 sarà presentato sabato 8 febbraio 2020, con inizio alle ore 18,  nella sala convegni di Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna). Tra i relatori, il professore Franco Lo Bue, il dottore Franco Giordano, l’arciprete don Giuseppe Marciante e il giornalista Calogero Parlapiano.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sciacca.

Il libro di Francesco Cassar, edito dalla Melqart Communication, racconta la storia del XX secolo di Sciacca attraverso le monografie di 141 protagonisti: politici, sacerdoti, giornalisti, scrittori, artisti, scultori, personalità che hanno lasciato un segno tangibile del loro passaggio nella crescita e nell’evoluzione culturale della città.

Un libro  a cui l’autore ha lavorato incessantemente per oltre dieci anni, alla ricerca di dati, di materiale storiografico e fotografico, coprendo un arco temporale che va dagli ultimi anni del 1800 fino a sfiorare gli anni 2000.