Cuciamo legami, il 6 gennaio il sorteggio alla Casa del Volontariato

Si conclude il 6 gennaio l’evento “Cuciamo legami” che ha visto in esposizione, in una mostra di beneficenza nella Sala Blasco, i lavori realizzati nel laboratorio di “sartoria solidale” che si è svolto nei mesi scorsi dentro la Casa del Volontariato con la partecipazione di tante donne.

Nel giorno dell’Epifania, – rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino – l’iniziativa si concluderà con l’estrazione di una tovaglia in lino fine e macramè. Il sorteggio si farà nella Casa del Volontariato, sede della Cesvop, in piazzetta Bevilacqua, alle ore 17.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Sciacca, è stata promossa da Adra Italia con Covopro, Associazione di volontariato Cinque S, Fidapa, Avulss, Inner Wheel.

Concerti nel fine settimana nella chiesa di San Nicolò La Latina

Due concerti, oggi e domani: sono gli ultimi appuntamenti di “Natale a Sciacca 2019”, calendario messo a punto dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, comitati, club service, scuole, il circolo di Cultura, artisti, Sciacca Film Fest, Spazio Centro e Confcommercio.

Cosa è previsto:

Oggi, 4 gennaio 2020, alle ore 19, nella chiesa di San Nicolò La Latina, concerto per chitarra classica del maestro Maurizio La Rocca. Suonerà brani tratti da grandi autori tra cui Bach, Villalobos e Giuliani.

Domenica 5 gennaio, alle ore 18,30, sempre nella chiesa di San Nicolò La Latina, concerto per chitarra classica, flauto e pianoforte con i maestri Maurizio La Rocca, Angela Mirabile e Alessandra Curreri. Eseguiranno opere di alcuni grandi compositori tra cui Schubert, Villalobos, Machado.