Anticorruzione e codici di comportamento, giornata di formazione per dirigenti e dipendenti comunali

Anticorruzione, trasparenza e codici di comportamento del pubblico dipendente. Sono stati i temi al centro della giornata di aggiornamento e formazione per  dirigenti e dipendenti comunali. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Sciacca, Ufficio del Segretario Generale e Ufficio Anticorruzione. Si è svolta questa mattina nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Relatori sono stati il segretario generale, e responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, Alessandra Melania La Spina e il Dirigente del primo Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro.

È intervenuto il vicesindaco Gisella Mondino.

Nel corso della mattinata, si sono in particolare approfondite le “misure generali di prevenzione della corruzione quali conflitto di interessi, rotazione, whistleblower ecc.” e “Codici di comportamento dei dipendenti, con specifico riferimento  al rispetto degli obblighi in materia di orario di lavoro e codice di disciplina”.

Natale a Sciacca 2019, le iniziative del 17 dicembre

Canti tradizionali per le vie del centro e concerto in chiesa, presepe a Palazzo di Città. Sono le iniziative di oggi inserite nel calendario di “Natale a Sciacca 2019”, messo a punto dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, comitati, club service, scuole, il circolo di Cultura, artisti, Sciacca Film Fest, Spazio Centro e Confcommercio.

Ecco gli appuntamenti previsti nel programma:

Alle ore 17, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale la raffigurazione del Presepe realizzata da alcuni bambini dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”.

Alle ore 18,30 inizio dello spettacolo itinerante delle Antiche Serenate Siciliane per le vie e le piazze del centro storico con canti della tradizione del Natale.

Alle ore 19,00 concerto dell’orchestra siciliana Gergent nella chiesa di San Michele Arcangelo.