Manutenzione strada Nadore, Giunta approva progetto esecutivo e partecipazione bando UE

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesca Valenti, ha approvato oggi in linea amministrativa il progetto esecutivo che prevede “Lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione della strada rurale Nadore”. Il progetto è stato redatto dal tecnico comunale Filippo Carlino per un importo complessivo di 500 mila euro. La Giunta comunale ha deliberato di partecipare al bando pubblico nell’ambito del Regolamento UE 1305 – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 – Sottomisura 4.3 – sostegno a investimenti nelle infrastrutture necessarie allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura, Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali.

Terme di Sciacca, avviso per affidamento in concessione: scadenza il 15 gennaio 2020

Va avanti l’iter per l’affidamento in concessione del complesso termale di Sciacca. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Sino Caracappa rendono noto che l’assessorato regionale dell’Economia ha diramato e pubblicato sul proprio sito internet un nuovo avviso con cui, ai beni in precedenza contemplati, include anche “l’immobile denominato Grande Albergo su Monte Kronio – Stufe di San Calogero”.

L’assessorato regionale, nel nuovo avviso, comunica anche, che “d’intesa col sindaco del Comune di Sciacca”, il termine finale per la presentazione delle istanze è posticipato alla data del 15 gennaio 2020.

Nel nuovo avviso – fanno notare il sindaco Valenti e l’assessore Caracappa – c’è anche la novità dell’ingresso di un terzo soggetto che si va ad aggiungere a quelli interessati alla valorizzazione dei beni. Alla Regione Siciliana e al Comune di Sciacca si aggiunge, infatti, la società Terme di Sciacca S.p.A. in liquidazione.

L’avviso pubblico esplorativo è stato diramato – si evince dal testo – “per valutare il mercato degli operatori interessati alla gestione del sito delle Terme di Sciacca”.

LINK AVVISO 18 NOVEMBRE 2019

LINK “ADDEMDUM” ALL’AVVISO