Festa dello studente in piazza Purgatorio

Festa dello studente oggi a Sciacca. E’ in programma dalle ore 16 alle ore 19 in piazza Purgatorio. A organizzarla il Comune di Sciacca assieme alle organizzazioni e ai rappresentanti degli studenti. Ci saranno momenti di incontro, di riflessione, di arte, di creatività, di protagonismo giovanile.

È previsto nel dettaglio: percorso Hebert, letture interpretate, esposizione di un circuito elettrico, estemporanee, face painting, esibizione Flair Bartending, corso di intaglio, degustazione di olio prodotto dalla scuola, esibizione di pizza acrobatica.

Democrazia partecipata 2019, la graduatoria finale dei progetti

Si conclude l’iter della “democrazia partecipata 2019”. Sulla base dei voti espressi dai cittadini, è stata stilata la graduatoria dei tredici progetti presentati per concorrere alla ripartizione del finanziamento. L’ammontare complessivo è di 10.700 euro circa che copre i primi quattro progetti in graduatoria e che riguardano:

1. La realizzazione in contrada Ferraro di un parco per le attività ricreative e sportive-Parco Robinson;
  2. La sistemazione del bagno della villa comunale Mura di Vega;
  3. La sostituzione di 22 metri di recinzione del belvedere della Villetta sopra le Mura di Vega;
  4. La manutenzione dei due gazebo dello Stazzone.

La graduatoria finale, con l’indicazione del soggetto proponente, la descrizione del progetto, i voti avuti,  è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sciacca nel link “Democrazia partecipata 2019”.

LINK Graduatoria finale

Carnevale di Sciacca, i protagonisti dell’edizione 2020

Va avanti la preparazione del Carnevale di Sciacca, edizione 2020. Ha completato i lavori, ieri pomeriggio, la commissione incaricata di valutare le domande delle associazioni dei carristi che hanno partecipato al bando.

Queste le associazioni, con il tema delle allegorie e i punteggi assegnati dalla commissione, ammesse all’edizione 2020 e che lavoreranno alla costruzione dei carri allegorici, alla preparazione delle coreografie e dei copioni:

Categoria A

Ammesse

La nuova isola – Io non ho paura (97,5)

Saranno famosi – Missione Bilbao (92)

E ora li femmi tu – Volere volare (89,5)

Nuove evoluzioni – All’ultimo respiro (84,5)

Archimede – Doppio Joker (84)

Non ammesse

Nuova arte ’96 – Il pescatore di sogni (79)

Anima e core – Quanto tempo e ancora (77)

Categoria B