Omaggio a Leonardo Sciascia il 19 novembre in Sala Blasco

Si rinvia di un giorno la manifestazione dedicata a Leonardo Sciascia programmata per oggi alle 17. La decisione di spostare l’incontro è stata presa in segno di partecipazione al dolore della famiglia della piccola Carola, i cui funerali si svolgeranno nel pomeriggio.

Il momento di omaggio a Leonardo Sciascia, nel trentennale della morte, si svolgerà domani, martedì 19 novembre alle ore 17, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale.

Si parlerà delle sue opere, delle sue attività, del suo pensiero, della sua attualità, anche attraverso la lettura di brani tratti dai suoi libri, come La corda pazza, La Sicilia come metafora, 1912+1 e Giufà.

L’iniziativa, denominata Le mie ragioni: la Sicilia i Siciliani, la Giustizia e le Verità di Leonardo Sciascia, è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” e UniTre-Università delle tre età, nell’ambito del ciclo di incontri Diamo voce ai libri.

Dopo i saluti iniziali del sindaco Francesca Valenti e del presidente dell’Unitre sezione Sciacca Alberto Sutera, ci saranno gli interventi dell’assessore alla Cultura Gisella Mondino e dello scrittore Enzo Randazzo. Le letture saranno a cura di Raimondo Moncada.