ALLERTA METEO CODICE “ARANCIONE” per l’11 novembre, avviso e chiusura scuole

Il sindaco Francesca Valenti ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, a seguito del bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani lunedì 11 novembre, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per “RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO”.

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

I cittadini sono invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree a rischio indicate nell’avviso.

Il sindaco Francesca Valenti ha anche emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani.

Di seguito l’avviso meteo, con le previsioni, l’elenco delle aree più sensibili della città e le raccomandazioni alla popolazione; e l’ordinanza di chiusura delle scuole.

AVVISO ALLERTA ARANCIONE

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE