“Scopri la bellezza che ti appartiene”, dal 13 settembre Le vie dei tesori

“Scopri la bellezza che ti appartiene”. Si racchiude in questo invito lo spirito dell’iniziativa denominata “Le Vie dei tesori”, considerato uno dei più importanti festival in Italia per la valorizzazione dei beni culturali.

Quest’anno debutta anche a Sciacca, in tre fine settimana, dal 13 al 29 settembre, alla scoperta della bellezza, del fascino, del mistero e della storia di dodici luoghi. L’iniziativa è stata illustrata nel dettaglio questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino, dal vice presidente dell’associazione Le vie dei tesori Marcello Barbagallo e alla presenza dei rappresentanti dei numerosi partner istituzionali e privati che hanno aderito.

Questo il link del portale per conoscere i dodici luoghi che è possibile visitare, le tre passeggiate d’autore a cui prendere parte, e le modalità di partecipazione.

LINK LE VIE DEI TESORI

Scuole, benessere e cittadinanza: incontro in Sala Blasco

Benessere e cittadinanza: alimentazione, attività fisica e ambiente. Incontro questa mattina con le scuole di Sciacca nella Sala Blasco del Comune, alle ore 10. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Salute e all’Istruzione, dal gruppo interistuzionale e da associazioni per concordare e condividere uno schema di accordo di programma con le istituzione scolastiche per il benessere della comunità scolastica.

Questi, dice l’assessore Gisella Mondino, alcuni obiettivi che si vogliono conseguire: spazio- tempo per attività ludico motorie, scelte alimentari salutari, ambiente plastic-free, patto per la  lettura.