DIRETTIVA COMMISSARIALE

28/08/2019

IL DIRIGENTE DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI SCIACCA PORTA A CONOSCENZA CHE NELLA G.U.R.S. N. 39 PARTE PRIMA DEL 23 AGOSTO 2019 E’ STATA PUBBLICATA LA SEGUENTE DIRETTIVA COMMISSARIALE CHE DISCIPLINA I CRITERI, LE MODALITA’ ED I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI RICHIESTA DI FINANZIAMENTI A FAVORE DI UNITA’ ABITATIVE E DI STRUTTURE SEDI DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE DANNEGGIATE O DISTRUTTE A SEGUITO DEGLI EVENTI METEO DEL NOVEMBRE 2018

DIRETTIVA COMMISSARIALE

Scuola, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Confermato anche per il prossimo anno scolastico, 2019/2020, il beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti in possesso dei requisiti economici. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino.

Gli uffici del Comune di Sciacca si sono attivati. Il dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi ha inviato agli istituti scolastici una comunicazione per informare gli alunni e acquisire le domande di accesso al beneficio entro il termine del 30 settembre 2019. Le istanze dovranno poi essere trasmesse, dalle scuole, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per l’attivazione degli adempimenti di propria competenza.

Si precisa che il beneficio, anche per il prossimo anno scolastico, è limitato a chi è in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore a 10.632,94 euro.