Memorial Piro, il ricordo di un giovane fotografo

Ospitata dal Comune di Sciacca, sarà inaugurata questa sera la mostra fotografica “LIFE is contrast – Memorial Fabrizio Piro”. L’apertura sarà alle ore 20,30 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

L’iniziativa è organizzata dal club fotografico L’AltraSciacca Foto, dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dalla community Igers Agrigento con il patrocinio del Comune di Sciacca. Un’iniziativa che il Comune di Sciacca ha voluto sostenere per i suoi contenuti,  le sue finalità, e soprattutto– dicono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Cultura Gisella Mondino – per l’omaggio sincero a un giovane fotografo saccense, dalla forte sensibilità sociale, Fabrizio Piro, prematuramente scomparso. A lui si dedica un evento che ha al centro l’arte che tanto lo ha appassionato.

L’esposizione, con a tema il contrasto, resterà aperta al pubblico fino a domenica prossima 11 agosto. Durante l’inaugurazione saranno assegnati i premi ai vincitori della caccia al tesoro fotografica Life 2019. A arricchire la serata, dalle 21,30 ci sarà un momento dal titolo “Parole e Musica” affidato al giornalista Lorenzo Tondo e al chitarrista Andrea Boscarino.

Altri eventi collaterali si svolgeranno domani, sabato 10 agosto, con la performance alle ore 19,30 “Uno scatto d’arte, musica e teatro” a cura del maestro Salvatore Crapanzano, con la pittrice Ivana Cappello, il musicista Ezio Ruffo e l’attore Salvatore Venezia.