Sciacca Estate 2019, spettacoli nel giardino del Museo del Carnevale

Si apre agli spettacoli il giardino del museo del Carnevale con una serie di appuntamenti inseriti nella rassegna “Cunti e copioni: storie di scialo, rime e vino”. Una iniziativa – evidenziano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2019 e che l’Amministrazione comunale ha voluto che si svolgesse nel quartiere della Perriera e in un luogo dedicato allo storico evento.

Si parte questa sera con le atmosfere e l’allegria del Carnevale di Sciacca con uno dei suoi autori e protagonisti: Pippo Graffeo che ha curato i testi e la regia dello spettacolo di varietà che andrà in scena alle ore 21. L’ingresso è libero e gratuito.

Tra momenti di cabaret, comicità e poesia, Pippo Graffeo si esibirà assieme alle attrici Annarita Maretta, Emanuela Scaduto e al gruppo di ballo coordinato dai coreografi Alejandro Rzzuto ed Alessio Turturici. La regia tecnica sarà affidata a Daniele Ciancimino.

Oltre a coinvolgere e animare il quartiere della Perriera, l’iniziativa si propone di far apprezzare i lati peculiari del Carnevale di Sciacca, dando l’occasione agli spettatori di entrare nella storia e nella cultura della manifestazione.

Il Carnevale di Sciacca non sarà l’unico argomento della rassegna “Cunti e copioni: storie di scialo, rime e vino”. Nelle tappe successive del 6, 17 e 23 agosto, ci saranno momenti e spettacoli di genere e natura diversi.