Sciacca Estate 2019, si presenta il cartellone

Musica, mostre, libri, animazione, cinema, gastronomia, cartapesta, comics, itinerari di valorizzazione del centro storico. Si presentano gli appuntamenti del cartellone di “Sciacca Estate 2019”, con eventi fino al mese di settembre e in diversi luoghi della città, allestito dal Comune di Sciacca in collaborazione con partner privati. Alcune iniziative si sono già svolte lo scorso fine settimana, altre sono state annunciate in questi giorni come il concerto dei Modena City Ramblers, il 13 agosto. Già da domani ci sarà la rassegna di musica classica “Onde Sonore”, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale; e nel fine settimana il “Gelato Rock Fest” in piazza Scandaliato.

Tutte le iniziative saranno illustrate nel dettaglio nella conferenza stampa indetta dal sindaco Francesca Valenti e dall’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa, per  giovedì 25 luglio 2019, alle ore 10,30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale.

Riparazione rottura a condotta idrica di Corso Vittorio Emanuele

Riparazione di una rottura in un tratto di condotta idrica di Corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Vicolo dei Marinai. L’intervento, a carattere d’urgenza, sarà eseguito domani da Girgenti Acque, gestore del servizio, tramite una propria impresa.

Per consentire l’apertura del cantiere, la Polizia Municipale chiuderà al traffico veicolare la strada per il tempo necessario alla riparazione. Entità del danno permettendo, si spera di riaprire l’arteria entro la giornata.

Il Corso Vittorio Emanuele – informano dal comando “Fazio” – sarà chiuso, domani, giovedì 25 luglio 2019, a partire dalle ore 7, nel tratto che va da piazza Friscia  all’incrocio con Via Incisa. I veicoli provenienti da piazza Friscia dovranno imboccare la Via Licata. I veicoli provenienti da Via Incisa dovranno girare a sinistra nell’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele, con direzione Steripinto. Chi scende da Via Roma dovrà girare a destra, sempre con direzione Steripinto.