#50lune, iniziativa nell’anniversario dello storico sbarco dell’uomo sulla Luna

#50lune. È il titolo di una manifestazione che si sta preparando per giorno 20 luglio 2019, in occasione del cinquantesimo anniversario dello storico sbarco dell’uomo sulla Luna.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” (rientra nel ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”).

Servizi scolastici per alunni disabili

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Gisella Mondino comunicano che il Comune di Sciacca ha diramato un avviso relativo all’attivazione del servizio scolastico per il “Sostegno all’autonomia degli alunni di sabili”.

Il servizio sarà avviato il prossimo anno scolastico, 2019/2020.

Gli interessati dovranno presentare domanda  entro il 20 agosto 2019, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca di Via Roma.

L’avviso è pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca dove è possibile scaricare anche il modello di domanda da compilare e presentare per usufruire del servizio.

Sul sito del Comune di Sciacca, pubblicati anche gli avvisi che riguardano il “servizio scolastico autonomia e comunicazione per alunni con disabilità sensoriali” e il “servizio trasporto e accompagnamento scolastico alunni disabili”.

LINK PAGINA AVVISI