Servizio autonomia e comunicazione alunni con disabilità sensoriali

Partito l’iter per l’attivazione, nel prossimo anno scolastico, del servizio per “l’autonomia e la comunicazione per alunni con disabilità sensoriali”. Il dirigente del 3° Settore ha diramato un avviso con cui invita gli interessati a presentare domanda entro il 20 agosto 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca.

LINK AVVISO

LINK MODELLO DI DOMANDA

LINK CARTE DEI SERVIZI

Assemblea delle Consulte Giovanili agrigentine a Sciacca

I giovani si radunano, discutono e programmano. Il Comune di Sciacca ospita un incontro delle Consulte giovanili della provincia di Agrigento. Si terrà domani, venerdì 12 luglio, con inizio alle ore 16, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Prevista la presenza del presidente dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane Alessandro Magistro e quella del presidente della Consulta giovanile di Sciacca Anthony Francesco Bentivegna.

Saranno presenti il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Gisella Mondino che evidenziano l’importanza di questo appuntamento, a carattere provinciale e regionale, con protagonisti attivi i giovani che, all’interno di organismi istituzionali, fanno sentire la propria voce e veicolano le proprie istanze.

Scavi archeologici a Rocca Nadore, protocollo d’intesa con l’Università di Palermo

Un sostegno alla campagna di scavi nell’area archeologica di Rocca Nadore. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale di Sciacca e l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento Culture e Società.

Il protocollo verrà firmato oggi  alle ore 11,00 nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. Ci saranno il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Patrimonio Calogero Segreto. Prevista la presenza di un delegato dell’Università di Palermo, la docente Elisa Chiara Portale, coordinatrice dei corsi di Laurea in Beni Culturali, e del professore Nunzio Allegro, direttore degli scavi a Rocca Nadore.