Viale Eleonora D’Aragona, sopralluogo congiunto e tavolo tecnico

Sono stati ultimati i lavori di riparazione del collettore fognario sottostante la Via Eleonora D’Aragona, le cui precarie condizioni hanno provocato la chiusura della strada. Si continuano le indagini per accertare la causa della rottura della condotta e l’esatta origine del deterioramento strutturale dell’arteria per far intervenire il soggetto responsabile con un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Carmelo Brunetto nel comunicare che lunedì prossimo, 8 luglio, alle ore 9,30, è stato programmato un sopralluogo congiunto in Viale Eleonora D’Aragona e un tavolo tecnico con tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati.

Evento Dolce & Gabbana, vademecum area rossa

Tutti i possessori del pass, consistente in un bracciale, potranno accedere nell’area rossa dell’evento Dolce & Gabbana esclusivamente per uscire ed entrare dalle e alle proprie abitazioni.

Sarà predisposto un transennamento lungo il marciapiede che limiterà i percorsi pedonabili e accessibili ai residenti.

Nel ringraziare per la collaborazione, l’organizzazione chiede gentilmente di limitare gli spostamenti.

Ricordiamo che all’interno della zona rossa non sarà possibile transitare con alcun mezzo (né in entrata né in uscita).

Si consiglia di pianificare eventuali spostamenti delle vetture (uscita dai garage privati e parcheggio in aree esterne alla area rossa) entro la giornata del 5 luglio, il giorno prima dell’evento. Naturalmente saranno garantiti gli eventuali accessi ai mezzi di primo soccorso.

Ai commercianti che hanno le attività all’interno dell’area rossa, l’organizzazione chiede di non accendere le insegne e l’illuminazione delle vetrine dei propri negozi.

In allegato la mappa, con specificato che “dal 6 luglio (alle ore 16,00) al 7 luglio (alle ore 4,00) nella zona del centro quadrettata in rosso potranno accedere solo le persone munite di pass fornito dalla produzione”.

L’area rossa comprende: Via Roma, Piazza Matteotti, Corso Vittorio Emanuele (tratto incrocio Via Incisa-Piazza Farina), Piazza Scandaliato, Piazza Rossi, Viale Eleonora D’Aragona, il tratto Via Porta Di Mare che sale per Piazza Campidoglio, la stessa Piazza Campidoglio, Piazza Duomo, Vicolo Duomo, Vicolo De Stefani, Vicolo Cassar, Piazza Purgatorio, Piazza Inveges.

Evento Dolce & Gabbana, il 5 luglio la consegna dei pass per area rossa

Fervono i preparativi a Sciacca per la terza e ultima tappa degli eventi siciliani organizzati da Dolce & Gabbana. Si sta definendo l’allestimento scenico ma anche altri aspetti come la sicurezza e l’ordine pubblico.

L’organizzazione della D&G sta predisponendo i pass per commercianti e cittadini, per l’area rossa del centro storico interessata dalla manifestazione, così come spiegato nel corso degli incontri pubblici di qualche giorno fa.

La consegna è stata programmata per domani, venerdì 5 luglio 2019, dalle ore 9 alle ore 20 presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di Corso Vittorio Emanuele.