Stati Generali del Turismo: formazione, comunicazione e finanziamenti

 

Si sdoppia in due giornate la nuova edizione del Wake Up Sciacca, la piattaforma nata dal basso degli Stati Generali del Turismo della città organizzata quest’anno dal Comune di Sciacca nei locali della Badia Grande.

Sabato 22 giugno

Ad aprire i lavori nel pomeriggio di sabato 22 giugno sarà un “riassunto della puntata precedente”: verranno infatti esposti e analizzati i dati e, soprattutto, le idee raccolte durante l’edizione 2017. Cultura, benessere, enogastronomia, infrastrutture e impresa sono le cinque aree che sono state sviscerate e che presentavano delle esigenze comuni. Saranno proprio le risposte a queste esigenze i focus di questa seconda edizione: Formazione, Comunicazione e Finanziamenti.

Domenica 23 giugno

Spazio agli ospiti provenienti da tutta la Sicilia e ai confronti su temi specifici, invece, domenica 23. Durante la mattinata si potranno ascoltare esperienze virtuose e proposte: si parlerà, ad esempio, di riforma dell’imposta di soggiorno, di esperienze di partecipazione dal basso, di consorzi.

Maggiori informazioni sul programma della due giorni saranno presto disponibili sul sito wakeupsciacca.it e nei canali social.