Il sindaco Valenti riceve il comandante della Capitaneria Fusco

Il sindaco Francesca Valenti ha ricevuto oggi a Palazzo di Città l’autorità provinciale marittima in visita istituzionale. Ha accolto nel proprio ufficio il comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle Gennaro Fusco e il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Giuseppe Giannone.  All’incontro hanno partecipato il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano e l’assessore alla Pesca e alla Marineria Carmelo Brunetto.

“Diversi gli argomenti affrontati – dice il sindaco Francesca Valenti –, dalll’infrastruttura portuale all’attività della nostra marineria, ai rifiuti. Tra le nostre istituzioni, Comune e Capitaneria di Porto, è stata confermata la massima collaborazione. Ringrazio l’autorità marittima per la visita istituzionale di oggi e per l’importante e insostituibile azione che quotidianamente svolge a tutela del nostro territorio”.

Pagamento a saldo spese carburante a famiglie con figli disabili

Parte il pagamento, a saldo, delle spese di carburante a favore delle famiglie beneficiarie del Distretto Socio-Sanitario AG che accompagnano i propri figli disabili, e con i propri mezzi, a fare terapia nei centri di riabilitazione fuori città.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino specificano che “l’intensa attività svolta dagli uffici Affari Sociali del Comune di Sciacca ha consentito il pagamento a saldo del 2017 e 2018. Continua, intanto, a ritmo serrato l’attività degli uffici per assicurare l’assistenza, l’integrazione e i diritti dei disabili”.