Sciacca libri in festa, fine settimana di appuntamenti

 

Fine settimana ricco di appuntamenti con “Sciacca libri in festa”, la rassegna promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, inserita nell’iniziativa nazionale “Maggio dei Libri”.

Oggi, venerdì 17 maggio, con inizio alle ore 18,30 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, incontro con la scrittrice Cristina Cassar Scalia, in collaborazione con la libreria Mondadori. Si presenterà il suo ultimo libro La logica della lampara, Einaudi edizioni, nuovo capitolo della saga poliziesca creata dalla scrittrice rivelazione di Sabbia nera.

Sabato, 18 maggio, dalle ore 10 alcuni  studenti delle scuole della città proporranno “Sciacca si racconta”: un percorso che vuole rafforzare la coscienza del passato e il senso di identità.

Alle ore 11, nella Villletta di Piazza Scandaliato, appuntamento per bambini dai 3 agli 8 anni, con letture interattive di storie in inglese.

Domenica 19 maggio, alle ore 19, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale, omaggio a Leonardo da Vinci, nell’anniversario dei 500 anni dalla morte. Un appuntamento, tra “Genio e desiderio”, della rubrica “d’arte” della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, con l’intervento dello storico dell’arte Anthony Francesco Bentivegna e dell’architetto Giuseppe Cattano.