Pasqua 2019, concerto nella chiesa di Santa Maria del Giglio

 

Un concerto, tra fede e tradizioni sacre e artistiche di Sciacca, in preparazione della Santa Pasqua, dal titolo “Le tre ore di agonia di Nostro Signore Gesù Cristo”. Si terrà la prossima settimana, martedì 16 aprile, nella chiesa di Santa Maria del Giglio, in ricordo anche della figura del maestro Giuseppe La Rosa che da più di trent’anni è stato il promotore di questo appuntamento. Una manifestazione che sarà  riproposta nel decennale della sua ultima esecuzione.

Il concerto, su un manoscritto dell’Ottocento di Melchiorre Mauro, vedrà la presenza a Sciacca di una corale di Palermo, di tre solisti, di un organista e di un attore, sotto la direzione del maestro Accursio Antonio Cortese.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa programmata per sabato 13 aprile 2019, alle ore 11, nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, alla presenza del vice sindaco Gisella Mondino, dello storico Ignazio Navarra, di padre Paolo Raviotta, di Accursio Antonio Cortese e di Maurizio La Rosa figlio del maestro Giuseppe La Rosa.