Carnevale di Sciacca 2019, spettacoli in centro storico fino a martedì 5 marzo

Entra nel vivo il Carnevale di Sciacca, “il più antico di Sicilia e il più allegro d’Italia”. Da venerdì 1 a martedì 5 marzo, spettacoli nel centro storico della città, con le sfilate dei carri allegorici e i gruppi mascherati, e le esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato.

LEGGI Il programma generale

GUARDA I carri allegorici

L’evento ha una tradizione ultra secolare. Il Ministero dei Beni Culturali lo ha inserito nell’elenco dei Carnevali Storici d’Italia. La speciale Commissione istituita dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana ha deliberato il suo inserimento nel nuovo Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia.

La storia del Carnevale di Sciacca è raccontata in una pagina inserita nella sezione “Leggere, sapere, vivere”, dello spazio internet della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

LEGGI Storia del Carnevale di Sciacca

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA